Un tappo per un sorriso

Si riaccende la speranza!

#untappoperunsorriso

Grazie a tutti coloro che hanno generosamente contribuito all'iniziativa #UnTappoPerUnSorriso.
La cifra necessaria a proseguire le cure per arrivare (speriamo) all'agognato trapianto di cuore è stata raccolta grazie alle vostre donazioni e alla gara di solidarietà che l'iniziativa ha scatenato.
Grazie a tutta la comunità castelnovina un bambino di due anni può tornare a sperare in un futuro normale.
La strada è ancora lunga e noi continueremo ad essere accanto a lui e alla sua famiglia.
FORZA piccolo eroe!!!

(ultimo aggiornamento 19.03.18)

************************************************

#untappoperunsorriso

dal Corriere di Siena del 10.02.2018

Può un semplice tappo ridare un sorriso ad un bambino? Sì, se questa è una raccolta fondi che ruota intorno al gioco dei tappi. L'iniziativa è della Misericordia di Castelnuovo Berardenga e permetterà ad un piccolo paziente un delicato intervento chirurgico che può fare la differenza.

Il momento clou della raccolta sarà durante il Carnevale in piazza che le varie associazioni castelnovine hanno in previsione per il 13 febbraio (Martedì Grasso). Infatti, sarà in tale occasione che “pescando” i tappi (ovvero cercando di estrarre i tappi vincenti tra quelli su un tabellone) si contribuirà alla causa.

Naturalmente il gioco dei tappi è solo un modo per richiamare l'attenzione sulla raccolta fondi durante il Martedì Grasso e nei media locali, in quanto da sè non basta a raggiungere lo scopo. – precisa il Governatore Valerio Scali – Perciò è possibile fare offerte direttamente al sottoscritto (cell. 328.0579769 ndr) oppure sul nostro conto corrente presso l'Agenzia di Castelnuovo di Chiantibanca con causale “cure per bambino malato”. Speriamo di raccogliere quanto necessario entro il mese perché ovviamente il tempo a disposizione per intervenire è limitato. Sul caso specifico, trattandosi di una piccola comunità, non voglio aggiungere altro: basti sapere che è per una buona causa e la Misericordia ne è garante – conclude Scali.

E speriamo che ancora una volta la generosità dei castelnovini smuova le montagne.