il progetto Teatro per il volontariato della Confraternita di Misericordia di Castelnuovo Berardenga prevede il finanziamento di opere caritatevoli attraverso rappresentazioni teatrali da parte di compagnie operanti per beneficenza.

TEATRO PER IL VOLONTARIATO 17 SETTEMBRE 2011

SABATO AL TEATRO ALFIERI IL GRUPPO LA SVEGLIA PORTA IN SCENA IL LETTO OVALE

 

da CORRIERE DI SIENA, 15 settembre 2011

E’ una commedia brillante per tutte le età quella che và in scena sabato prossimo al teatro “Alfieri” di Castelnuovo nell’ambito dell’annuale festa della Confraternita di Misericordia.
Ambientata sul finire degli anni ’70 in un salotto borghese dove Filippo ed Enrico, due editori, si ritrovano una sera con le loro mogli, un eccentrico arredatore, una cameriera disinibita, una centralinista, una specie di milord e una bizzarra scrittrice. Sarà un pezzo di una strana lettera a smuovere la storia, che attraverso una serie di esilaranti gags dei protagonisti si anima di sorprendenti colpi di scena per una serata di divertimento e allegria.
Per la seconda volta i bravissimi componenti de “La Sveglia” diretti da Mario Ghisalberti salgono sul palcoscenico castelnovino. Si tratta di una compagnia sorta circa un quarto di secolo fa nel teatrino della parrocchia senese del Beato Bernardo Tolomei con l’intento di fare beneficienza attraverso la diffusione e la conoscenza del teatro amatoriale, ma da molto tempo ormai, vista la notorietà, le loro rappresentazioni senesi vanno in scena esclusivamente al teatro dei Rinnovati e dei Rozzi.
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto ai servizi sociali della locale Confraternita di Misericordia, anche per questo è auspicabile che abbia da parte del pubblico castelnovino la calorosa accoglienza che indiscutibilmente merita e che ha già avuto nelle quattro serate senesi dell’aprile scorso.