il progetto Teatro per il volontariato della Confraternita di Misericordia di Castelnuovo Berardenga prevede il finanziamento di opere caritatevoli attraverso rappresentazioni teatrali da parte di compagnie operanti per beneficenza.

Con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Berardenga.

commedie giĆ  andate in scena:

2014: "Be my guest" (Prego si accomodi)

Vera Norris, direttrice di uno squallido alberghetto sulla costa meridionale inglese, lascia il fidato Charley a badare all'hotel (vuoto) per andare in luna di miele.
Ma i progetti di Charley sono ben altri: facendosi aiutare dall'ex cameriera dell'hotel, Shirley, ha intenzione di gestire l'albergo da solo per intascare i soldi degli ospiti. E' convinto di poter spacciare Shirley per Vera, sicuro che nessuno soggiornerebbe mai due volte al "Miramar" Hotel. Però quando arriva il vecchio Alec, ex amante di Vera, Ia situazione si complica.
Fortunatamente Alec è cieco come una talpa: questo permette a Charley di far credere ad Alec che Shirley sia la sua Vera. L'uomo è pronto a sborsare parecchi soldi per Ia donna amata e cosi Charley prepara una magnifica truffa, a cui però Shirley si oppone, lasciando Charley con un palmo di naso.
In albergo arriva anche Daphne, moglie di Alec, che lo ha seguito per sorprenderlo in flagrante adulterio e ottenere così un divorzio vantaggioso. Tra gli ospiti dell'hotel, Daphne riconosce il suo vecchio amante George.
Sopraggiungono anche Franke e Samantha i quali scoprono il gioco di Charley, ma decidono di aiutarlo in cambio di una buona parte dei guadagni, Frank è un cuoco famoso e promette di gestire la cucina, ma solo dopo aver fatto da testimone di nozze al capo Stanley... che sia proprio lo Stanley marito di Vera?!

Tutto parrebbe andare per il meglio, ma ecco la svolta: Frank annuncia la rottura del matrimonio ed è il panico. Charley è terrorizzato dall'idea che Vera possa tornare da un momento all'altro e che quindi lo licenzi in tronco. Inoltre la situazione si complica per il ritorno di Shirley: cosicché in hotel ci sono ben due signore Norris; dal momento alla partenza di Shirley, Samantha aveva iniziato a spacciarsi per la presunta direttrice (riconosciuta come tale da Daphne ma non da Alec).

Solo grazie ad una colossale sbronza George non riconosce sua figlia, Samantha, la quale però non può ingannare sua madre Sonia, giunta improvvisamente per passare le vacanze con il marito. Ciò che è veramente sorprendente è che questa donna sia identica alla vera signora Norris.

 ESCAPE='HTML'