La nostra Confraternita effettua abitualmente raccolta di indumenti usati, ancora in buono stato, che vengono solitamente devoluti alla Casa Famiglia dell'Arciconfraternita di Misericordia di Siena oppure alla Caritas. Di recente parte di tale raccolta è stata consegnata tramite don Vezio a Bernard Chazine, nostro compaesano, sostenitore di Semi di Pace onlus ed inviata alla Missione di Lumbi nella Repubblica democratica del Congo.

 

Di seguito pubblichiamo la lettera che suor  Alberta  ha fatto giungere dalla missione al nostro don Vezio

                                                                                                       

 

                                                                                                             Missione di Lumbi, R.D. Congo, 09/02/2013

     Caro Don Vezio,

volevo ringraziarla, a nome di tutta la comunità di Lumbi, per la grande generosità dei suoi parrocchiani e per il suo prezioso impegno, insieme a quello della Misericordia di Castelnuovo, nella raccolta dei vestiti che l'associazione Semi di Pace ci ha consegnato in occasione della missione umanitaria appena conclusa con notevole successo. La donazione ha fatto la gioia di tanti bambini che vivono nel nostro piccolo "paese" (se così si può chiamare).

La prego dunque di esprimere a tutti i castelnovini la nostra profonda gratitudine per il bel gesto, con la speranza che questo legame di solidarietà e di amicizia possa continuare nel tempo.

Che Dio vi benedica.

                                                                                                                                 Suor Alberta

Ricordiamo che abbiamo iniziato anche una raccolta di medicinali da inviare alla Missione di Lumbi, tramite Semi di Pace.